mercoledì 12 settembre 2012

Come funziona un barometro


Un barometro è uno strumento utilizzato per misurare la pressione atmosferica (peso dell'aria) utilizzando acqua, l'aria o mercurio. I dati raccolti sulle condizioni di pressione dell'aria può aiutare a prevedere i cambiamenti repentini delle condizioni atmosferiche. Misurazione della pressione dell'aria aiuta anche a determinare gli abbeveratoi di superficie e sistemi ad alta pressione sul pianeta.

A base d'acqua Barometri

Legge Lucien Vidie cui si attesti, "una diminuzione della pressione atmosferica prevede Stormy Weather", ha costituito la base degli apparecchi di base di previsione acqua noto come il 'clima di vetro' o il 'barometro Goethe'. Questo dispositivo è costituito da un contenitore di vetro sigillato, un mezzo riempito con acqua. Una stretta beccuccio è collegato a questo contenitore in un punto al di sotto del livello dell'acqua, e va al di sopra del livello dell'acqua, dove è aperta all'atmosfera. Preferibilmente acqua colorata viene usato, come diventa facile per raccogliere le letture. Quando la pressione atmosferica va superiore rispetto a quando il contenitore di vetro è stato sigillato, quindi il livello dell'acqua nel beccuccio scende sotto il livello di acqua presente nel contenitore, indicando che la temperatura si sta raffreddando. D'altra parte, quando la pressione atmosferica è inferiore rispetto a quando il contenitore è stato sigillato, quindi il livello dell'acqua nel beccuccio supererà il livello dell'acqua nel contenitore, che indica che la temperatura si sta riscaldando.

Un modo semplice di interpretare questo è - quando il livello dell'acqua nel contenitore è più alto del livello dell'acqua nel beccuccio, significa che la pressione atmosferica è elevata e che, quando il livello dell'acqua nel contenitore è inferiore il livello di acqua nel beccuccio, significa che la pressione atmosferica è bassa.

Mercury Barometri

Un barometro mercurio è un tubo di vetro, 30 centimetri, sigillato ad una estremità ed aperta all'altra. Il tubo viene riempito con mercurio alla base, e collocato capovolto in un contenitore chiamato 'serbatoio'. Il mercurio barometro funziona bilanciare il peso del mercurio all'interno del tubo di vetro con la pressione atmosferica. Quando il peso di mercurio è minore della pressione atmosferica, vi è un aumento significativo nel livello di mercurio nel tubo di vetro e quando il peso di mercurio supera il peso della pressione atmosferica, vi è un calo del livello di mercurio. Il livello di mercurio continua fino a cambiare il peso del mercurio nel tubo di vetro è uguale al peso dell'aria sopra il serbatoio. In condizioni di bassa pressione, l'aria sale dalla superficie della terra prima che venga sostituita da aria dalle zone circostanti, quindi il peso d'aria sopra il serbatoio viene ridotta, e il mercurio scende ad un livello inferiore. In condizioni di alta pressione, lavelli aria verso la superficie terrestre più veloce la sua capacità di muoversi verso le zone circostanti, quindi più aria viene accumulato sopra il serbatoio e il peso dell'aria è maggiore, mercurio sale fino a un livello superiore.

Barometri aneroidi

Un barometro aneroide costituito da una piccola scatola di metallo flessibile, chiamato cellula aneroide. Questa cella aneroide è composto da una lega di rame e berillio. Questa cella è supportata da una molla forte per evitare che il collasso. Persino piccoli cambiamenti nella pressione dell'aria esterna causa l'espansione o la contrazione della cella. Questa espansione e contrazione innesca le leve meccaniche come risultato di cui sono amplificati piccoli movimenti della cella e visualizzato sulla faccia del barometro aneroide. Un ago impostare manualmente è usato per indicare la misura recente, in modo che il cambiamento non passa inosservata.

Oggi tecnologicamente avanzati barometri digitali stanno rapidamente sostituendo i loro colleghi più anziani. I barometri digitali utilizzano cariche elettriche per calcolare la pressione dell'aria. Questa tecnologia sofisticata consente di registrare i dati precisi circa le condizioni di pressione, e contribuisce quindi in modo più accurate previsioni meteorologiche.

Nessun commento:

Posta un commento