martedì 11 settembre 2012

Come recuperare file eliminati


Ci sono molti momenti in cui si memorizzano i dati più importanti o riservate sul vostro computer e vi capita di cancellare accidentalmente. A volte si può eliminare i file di proposito, e poi rendersi conto che essi fossero effettivamente necessari. Se si desidera ottenere i dati cancellati di nuovo, basta considerare alcuni semplici suggerimenti e linee guida. Affinché i tuoi dati per essere adeguatamente protetti, si consiglia vivamente di creare un backup dei dati. Ci sono molti strumenti che possono prendere un backup dei dati come su DVD o un disco rigido esterno. I DVD sono da preferire di più quando si è sicuri sui dati che sono importante in seguito. Se non avete fatto un backup dei dati dei file e non li trovare sul vostro computer in seguito, si dovrà sapere come recuperare i file cancellati. Prima di passare al software di recupero dati, farci conoscere di più su come recuperare i file eliminati dal cestino.

Come recuperare file cancellati dal Cestino

Il 'Cestino' nel sistema operativo Windows è dove i file sono oggetto di dumping quando si eliminano i file da qualsiasi cartella. Alcune persone hanno un'idea sbagliata che il file si sposta sul 'Cestino' dopo la cancellazione. Tuttavia, il fatto è che il file rimane nella stessa posizione sul disco rigido, con solo il percorso venga modificata che indirizza alla cartella 'Recycle', che è nascosta e presente su ogni singola unità. Si noti che se il file è troppo grande per il Cestino, va direttamente in una modalità di eliminazione completa.

Al fine di recuperare i file cancellati dalla cartella Cestino, aprire la cartella, individuare i file, fate clic destro su di essi, e selezionare l'opzione 'Restore'. In questo modo invierà i file cancellati di nuovo a dove sono stati soppressi dalla. Se non si riesce a trovare i file nel Cestino, si dovrà utilizzare un particolare software per recuperare file cancellati e ripristinare i dati persi. Cerchiamo di scoprire come recuperare i file cancellati dal computer utilizzando il software.

Come recuperare file cancellati dal computer

Il recupero dei dati utilizzando un software è possibile grazie al fatto che, anche se i file non sono visibili nel Cestino, sono presenti sul disco rigido. Quando si elimina il file da una cartella o anche dal Cestino, il sistema operativo del computer rende solo lo spazio in cui è memorizzato il file pronto per essere sovrascritto. Così il file è ancora lì, è solo che se i nuovi dati è generato, lo spazio per i file possono essere sovrascritti, che è quando il recupero dei dati diventa impossibile.

Ricorda un punto importante che dopo ti rendi conto che si desidera recuperare i file cancellati dal disco rigido, smettere immediatamente di usare il computer e la creazione di nuovi file e cartelle. Prima si effettua la Hard Drive Data Recovery, migliori sono le possibilità di recupero dei file. Ci sono software disponibili in negozi di informatica che recuperano i file nascosti dal sistema operativo. È anche possibile scaricare tale software da Internet, ma scegliere un buon software con licenza, che è ben noto per fare il lavoro in modo efficace. Puoi provare uno dei software di recupero dati di cui di seguito.

* Auslogics Emergency Recovery

* Data Recovery Pro

* Recuva

* Data Recovery Wondershare

* Restauro

* Smart Undelete

* Recover My Files

* FileRestorePlus

* EASEUS Data Recovery

* Master Uneraser

* VirtualLab Data Recovery Software

* Office Password Recovery

* PC Inspector File Recovery

* Recuperare i dati persi

Ricordate, quando si tratta di utilizzare un software per il recupero dei dati, il più presto possibile. Si noti che ogni software dispone di un'interfaccia diversa e metodo di recupero dei dati. Speriamo che questo articolo su come recuperare i file eliminati dovrebbe avere fornito una buona informazione sul recupero dei file persi dal vostro computer.

Nessun commento:

Posta un commento