martedì 11 settembre 2012

Confronto Computer Hardware: Confronto Schede Video


Le schede video sono utilizzati per il desktop publishing e dello sviluppo multimediale. Le schede video sono presenti in PC, Mac e persino console di gioco come Xbox. Una scheda video ha molti scopi. E 'usato per il rendering della grafica in un computer. Converte video registrato da una telecamera in un video digitale, comprime video in MPEG-2 o MPEG-4. Ti permette di guardare i canali TV su un computer e permette inoltre all'utente di interagire con un computer utilizzando una penna ottica.

Schede video può essere collegato al monitor che possono essere CRT, LCD o anche un proiettore. Monitor CRT utilizzare cavi VGA, mentre i monitor LCD utilizzano i cavi DVI. Le schede video possono avere diversi standard di risoluzione dello schermo, come ad esempio SVGA, HVGA e XGA. Se si utilizza un monitor grande, allora avrete bisogno di una scheda video migliore. Le schede video manipolare i pixel su uno schermo e può essere utilizzato per la visualizzazione a schermo più troppo. I programmi software di comunicare con le schede video per decidere cosa visualizzare sullo schermo. Tuner per i segnali televisivi analogici bisogno di codificare in MPEG, ma per i segnali di sintonizzatori TV digitali sono più complesse.

I fattori importanti da guardare quando si acquista una scheda video sono le GPU (unità di elaborazione grafica) e la quantità di memoria video. Tutte le schede video hanno GPU, e le tre principali produttori di GPU NVIDIA sono, ATI e Matrox. ATI più popolare del GPU si chiama Radeon, mentre NVIDIA GPU più popolare si chiama GeForce. Altri produttori utilizzano queste GPU di comunicare le proprie schede video propri. Le schede video hanno anche la memoria a bordo. Velocità di memoria delle schede video sono di solito più veloce di velocità di memoria di memoria principale, che è memoria ad accesso casuale. Le schede video hanno anche acceleratori 3D utilizzati per creare immagini in 3D. La frequenza di aggiornamento, che viene misurata in Hertz è il numero di volte che viene disegnato lo schermo in un secondo. Se la frequenza di aggiornamento è troppo basso, poi c'è lo sfarfallio sullo schermo.

DirectX è utilizzato per la programmazione multimediale. Windows XP utilizza DirectX 9, mentre Windows Vista utilizza DirectX 10, anche se l'interfaccia Aero non usa DirectX 10. Una scheda video che è in grado DirectX 10 può essere utilizzato con Windows XP, mentre una scheda video DirectX 9 può essere utilizzato con Windows Vista.

I grafici possono essere sia in 2D o 3D. 2D grafica viene utilizzata per il software di produttività come Microsoft Word e web browser come Microsoft Internet Explorer. Una scheda video integrata che ha la scheda video e il processore sullo stesso chipset è adatto per computer di fascia bassa utilizzati per tali grafica 2D. Tuttavia, se si vuole guardare video o si utilizza la grafica programmi intensivi, come Adobe Photoshop, quindi una scheda video integrata non sarà sufficiente.

Sia la CPU e la scheda video integrare l'effetto 3D grafica. Grafico 3D è usato per giochi come Doom e Quake. I giocatori hanno bisogno di fascia alta schede video, o anche una scheda video dual. Una scheda video dual è di due schede video identiche collegati tra loro da un'interfaccia. L'interfaccia può essere SLI (Scalable Link Interface) per le schede NVIDIA e Crossfire per schede ATI. Se i progettisti vogliono utilizzare software di grafica 3D come Maya o le tecnologie di Computer Aided quindi hanno bisogno della scheda video ATI FireGL o la scheda video NVIDIA Quadro.

In precedenza, l'interfaccia PCI è stato utilizzato per collegare la scheda video, la scheda audio e la scheda di rete al computer, ma era piuttosto lento. Successivamente, l'interfaccia AGP stato usato per collegare particolare scheda video al computer, ed era molto più veloce di PCI. Ora, l'interfaccia PCI Express viene utilizzato per collegare la scheda video del computer. Mentre la maggior parte delle schede è necessario un canale per la connessione al computer, schede video bisogno di 16 canali per la connessione al computer.

Nessun commento:

Posta un commento