domenica 9 dicembre 2012

Caviglia brachiale Index


Per la maggior parte di noi, bassa pressione sanguigna, la pressione alta e simili non è inaudito, ma lo sapevate che la pressione sanguigna nella zona delle nostre gambe vicino la caviglia può riflettere molto sulla tua salute? Sì signore, sembra un po 'difficile da credere, ma questo è vero. Infatti, la pressione del sangue che normalmente calcolare fissando l'apparecchio sulle braccia, non è la stessa rispetto alla pressione del sangue nelle gambe! Questo è quello che viene chiamato indice brachiale della caviglia.

Brachiale indice caviglia (ABI), è una lettura del rapporto di pressione del sangue in arti inferiori alla pressione del sangue in armi. Un lieve calo della pressione sanguigna nelle gambe possono essere un indicatore della malattia vascolare periferica. La malattia vascolare periferica si riferisce al blocco delle arterie. In sostanza, rispetto ai bracci, bassa pressione sanguigna nella parte inferiore delle gambe è può essere un indicatore di un grave problema sanitario. Tuttavia, le domande del tipo: come e perché lo fai e quando lo si attardano ancora. Pertanto, il testo seguente, si spera, rispondere a tutte queste domande su indice brachiale della caviglia.

Indice Caviglia Braccio di pressione

Caviglia test indice brachiale

L'apparecchiatura utilizzata per questo test è un ultrasuoni doppler. In genere viene chiamata la bacchetta doppler o sonda doppler. Ora, questa viene utilizzato per registrare il polso periferico e al tempo stesso, lo strumento usuale con cui viene misurata la pressione sanguigna, sfigmomanometro (pressione sanguigna Duff) è fissato sopra l'arteria, nel punto in cui si unisce un'appendice del corpo (in questo caso sonda doppler) fino al polso si ferma. Dopo di che, il bracciale è privo di tutta l'aria e la pressione sfigmomanometro rispettivo al momento in cui viene recuperato l'impulso viene sangue lettura della pressione sistolica. Ora la pressione sanguigna in ciascuna arteria tibiale posteriore del piede e dorsale del piede sono calcolati con il maggiore dei due valori viene utilizzato come ABPI per la gamba. La formula è quella di dividere il braccio P da gamba P. Qui, P (gamba) è la pressione sistolica del braccio inferiore e P (braccio) è la più alta tra la sinistra e destra pressione sistolica braccio. Si ritiene che ABPI è un metodo efficace per una valutazione non invasiva della malattia vascolare periferica. Quello era indice brachiale della caviglia e come misurare la pressione brachiale della caviglia.

Interpretazione del test Caviglia

In circostanze normali, la pressione nella parte bassa della gamba è un po 'di più al gomito. Indice brachiale della caviglia, come sappiamo è il rapporto tra la pressione alla caviglia massima pressione dell'arteria brachiale. Un ABPI maggiore di 0,9 dovrebbe essere normale e non possiede il rischio di malattia vascolare periferica. Se il valore ABPI è superiore a 1,3, è un indicatore di grave malattia vascolare periferica. Che coinvolgerà calcificazione delle pareti delle arterie e vasi incomprimibili. Le altre interpretazioni sono in quanto tali:

* Valore ABPI inferiore a 0,5 - Grave malattia arteriosa

* Valore ABPI tra 0,5 e 0,8 - moderata malattia arteriosa

* Valore ABPI da 0,8 a 0,9 - Lieve problema arterioso

* ABPI valore compreso tra 0,9-0,10 - accettabile e normale

* Valore ABPI fra 1.0 e 1.2 - Il range normale

* Valore ABPI più di 1,2 - indicatore concreto della malattia vascolare periferica.

Ci sono altre condizioni di salute relativi alla caviglia indice brachiale in cui le navi non sono comprimibili come il diabete mellito, lo stoccaggio terminale della malattia renale, diffuse calcificazioni arteriose e così via.

Questo era tutto caviglia indice brachiale della pressione arteriosa e come si può misurare. Ci sono 2 prove più che normalmente vengono suggerite dai medici per confermare ogni tipo di malattia cardio vascolare. Sottoporsi a controlli regolari si consiglia dopo una certa età per garantire che non vi è alcun problema di salute del genere.

Take Care!

Nessun commento:

Posta un commento