domenica 16 dicembre 2012

Suggerimenti apicoltura per principianti


Apicoltura, noto anche come apicoltura, è la pratica di mantenere colonie di api. Alveari sono mantenuti in una posizione particolare chiamato giardino delle api o alveari. In generale, le api sono conservati per la raccolta di miele e cera d'api. Un altro obiettivo per l'apicoltura è quello di promuovere l'impollinazione di coltivazioni orticole, che aumenta indirettamente il rendimento delle colture. Per l'impollinazione delle api, l'apiario si trova vicino al luogo campo o giardino. Il numero di alveari può variare a seconda delle dimensioni dell'area piantagione. Come regola generale, un alveare per ogni acro di terra è seguita. Alcuni apicoltori (apicoltori) allevare le api in una vasta popolazione e li vendono ad altri apicoltori.

Apicoltura: Consigli utili per i principianti

L'apicoltura può essere praticato ovunque, indipendentemente dalle condizioni climatiche e le posizioni nelle quali si soggiorna. Dal momento che le api sono insetti sociali, sono facili da tenere e conservare. Tuttavia, alcune punte assistenziali devono essere seguite per l'allevamento di successo delle api da miele. Se siete allergici a pollini e puntura di api, quindi non si dovrebbe optare per l'apicoltura. Un altro consiglio importante è quello di imparare le basi della gestione di colonie di api prima di poter realmente mantenere questi insetti. Una gestione attenta delle api può prevenire pungente. Come un principiante in apicoltura, è necessario l'acquisto di attrezzatura adeguata e la fonte delle api.

Attrezzatura

Il materiale necessario per l'apicoltura sono una grande scatola di cartone con un coperchio a chiusura ermetica, alveari con pettine di fondazione, i fumatori, le cesoie, sacchi, guanti e velo. Se disponibile, si può optare per una scatola con un coperchio separato. Oggigiorno, pronto all'uso attrezzature ape sono disponibili sul mercato. È possibile acquistare un apparecchio di api piuttosto che costruire da soli. Montare come per le istruzioni del produttore. E 'sempre consigliabile utilizzare le nuove attrezzature per l'apicoltura. Sebbene quelli usati sono più economici di quelli nuovi, c'è sempre il rischio di contaminazione da agenti patogeni e / o diffusione di malattie.

Bee Fonte

Parlando la fonte api, ci sono varie opzioni, come la raccolta di sciami di api, prendendo le api dagli alberi o orticaria naturali, l'acquisto di colonie affermati o alle api pacchetto e acquisto di una colonia nucleo. Api confezione e colonia nucleo sono le fonti delle api eccellenti per i principianti. La raccolta sciami di api e il trasferimento di api dagli alberi non sono raccomandate per i principianti, in quanto questo può essere difficile e pericoloso. Mentre l'acquisto di una fonte di api, in modo che le api siano privi di acari e malattie.

Bee Caring Tips

Momento favorevole per iniziare con il mantenimento delle api è la tarda primavera o all'inizio dell'estate. Bee veli dovrebbero essere indossati quando si maneggiano le api al fine di proteggere il viso e il collo. Guanti in pelle o spessi guanti di colore bianco o scuro sono preferibili per proteggere dalle punture delle api. Si consiglia di fornire acqua in un piatto vicino l'apiario, altrimenti le api possono utilizzare qualsiasi fonte di acqua presenti nella zona circostante. In tempi di scarsità di cibo o di carenza di nettare, è possibile fornire sciroppo di zucchero alla colonia di api. Il sovraffollamento delle api nell'alveare deve essere controllata, in modo da evitare sciamare o scissione della colonia. È possibile dividere la colonia, se il numero di api aumenta ampiamente. L'apicoltura può essere un passatempo interessante, se si conoscono i requisiti e consigli di cura.

Nessun commento:

Posta un commento