venerdì 2 novembre 2012

Come spesso si deve cambiare l'olio sintetico


L'olio motore è nessuno dubbio dell'attributo più importante di un veicolo con un motore a combustione interna. Non solo lubrificare tutte le parti in movimento del motore, ma agisce anche come liquido di raffreddamento e porta via il calore da queste parti in movimento, e rende così sicuri che il vostro motore non diventano vulnerabili a problemi quali corrosione e sovra-riscaldamento. Guida il tuo veicolo senza quantità di olio motore può causare eccessiva usura del motore in un lungo periodo, e quindi è meglio evitare. Allo stesso modo, utilizzando olio motore degradato arriva anche pesanti sul motore, il che significa che la scelta di cambio olio motore dopo intervalli regolari è una necessità quando si tratta di manutenzione dell'auto. È necessario avere una vaga idea di come spesso si ha realmente bisogno di un cambio d'olio, in quanto l'ignoranza circa lo stesso può significare un disastro per il motore della vostra auto.

Che cos'è l'olio sintetico?

Esistono due tipi di oli motore - olio motore tradizionale (che viene raffinato da petrolio) e olio sintetico (che è ottenuta artificialmente da componenti petrolio chimicamente modificati). Dei due, olio sintetico ha un bel alcuni vantaggi rispetto al suo omologo tradizionale - con viscosità, capacità di resistere all'ossidazione, una migliore lubrificazione di partenze a freddo, l'assenza di problemi di morchie, ecc, essendo alcuni dei più importanti tra di loro. Anche se olio sintetico non si degrada velocemente come l'olio motore tradizionale si, il fatto che si riempie ancora con particolato in corso di suggerimenti in tempo per il fatto che è necessario optare per un cambiamento di olio sintetico entro un termine stabilito ogni tanto un po '. In altre parole, anche se sintetica intervallo di cambio olio è più lunghe, rispetto al tradizionale intervallo di cambio dell'olio, la pratica del cambio d'olio è obbligatoria indipendentemente dal fatto che si ricorre ad olio tradizionale o olio sintetico.

Come spesso si deve cambiare l'olio sintetico?

La maggior parte delle persone che utilizzano olio sintetico nelle loro auto credere che in realtà non è necessario optare per un cambio d'olio su una base regolare. Anche se l'olio sintetico ha una lunga durata - alcuni addirittura dicono che dura per sempre, questo è effettivamente il caso solo quando è privo di contaminanti particelle che hanno la tendenza di danneggiare il motore. Il fatto è però che non si può solo mantenere i contaminanti particelle di olio sintetico per motori, e quindi si deve cambiare dopo un intervallo regolare. Così come spesso è necessario cambiare olio sintetico per assicurarsi che il particolato in essa non ostacolare il motore? Ciò dipende da diversi fattori, tra cui come si guida, quanto si guida, in cui si guida, ecc

Una vasta gamma di modelli di auto in produzione oggi sono dotati di una spia sul cruscotto che lits ogni volta che è necessario optare per il cambio dell'olio. Se possedete una macchina con questo indicatore bello e buono, se non si dovrà fare affidamento sulle indicazioni fornite dal costruttore nel manuale utente. Ci sono due parametri sulla base dei quali è possibile determinare quando è necessario optare per cambio olio - miglia driven e intervallo di tempo. In media, l'intervallo di cambio olio sintetico - così come previsto dalle varia tra produttore 5000-7500 miglia. L'arco di tempo - d'altra parte, che la maggior parte dei produttori di consiglio è una volta ogni sei mesi.

Altri fattori da considerare

Anche se sia la distanza e il parametro di tempo di cui sopra sono le misure ideali, questi parametri sono impostati sulla base di istruzioni di guida fornite nel presente manuale. Non si seguono le istruzioni di guida religiosa? Non ha senso andare con la raccomandata per la sostituzione olio sintetico a meno che seguire le istruzioni di guida nel manuale dell'utente religiosamente. Nel caso in cui non si può chiedere di optare per un cambio d'olio ben prima di colpire il segno 5000 miglia. Allo stesso modo, se non si cambia il filtro in tempo, come raccomandato dal produttore o se guidare la vostra auto in un ambiente inquinato, potrebbe essere necessario optare per il cambio dell'olio sintetico su una base più frequente. Anche se si dovrebbe andare dalla distanza o parametro di tempo previsto dal costruttore, è meglio controllare l'olio da solo ogni tanto un po '. Se si nota che l'olio è diventata scura o ha un odore di bruciato che emana da esso, si consiglia di consultare un esperto che sarà in una posizione migliore per dirti se è il momento di cambiare l'olio.

Per riassumere, ci sono pochi dubbi sul fatto che l'olio sintetico è una scommessa migliore rispetto alla sua controparte tradizionale, ma questo non significa che non devi cambiare mai. Anche l'olio sintetico può ottenere degradato nel corso del tempo, e ostacolano le prestazioni del vostro veicolo che interessano il motore. Prendendo in considerazione tutti i fatti ei miti sul cambiamento olio sintetico, è sempre meglio andare sul sicuro e optare per come raccomandato dal produttore.

Nessun commento:

Posta un commento