martedì 20 novembre 2012

Deserto del Sahara


Noi tutti riferimento al deserto del Sahara come il deserto più grande e più caldo del mondo, ma dove è il deserto del Sahara? Questo il più grande deserto del mondo copre quasi l'intero nord del continente africano, che rappresenta il 10 per cento del continente. Si tratta delle regioni più aride del mondo, con precipitazioni minime che è molto sporadica. Anche se è una delle regioni più calde del mondo, esso ha la sua flora e fauna che prospera in quelle condizioni. Ci sono molti dettagli interessanti e fatti sul deserto del Sahara che vorrei condividere con voi. Qui va ..

Il Sahara

Usiamo così spesso Sahara come metafora nel descrivere qualcosa che è molto secco e quindi molto vasto. Beh, il deserto è quella vasta, si estende dal Mar Rosso a est verso l'oceano Atlantico, a ovest, che si estende per circa 3500 mila miglia. Il nord del Sahara si trova la regione del Mediterraneo e del Sahel (semi-aride Savannah) a sud. Il Sahara è più caldi deserti del mondo. Data la definizione di un deserto, l'Antartide sarebbe il più grande deserto del mondo, naturalmente quello più freddo!

Geografia

Il deserto del Sahara, comprende paesi come l'Algeria, Ciad, Egitto, Mali, Libia, Marocco, Niger, Sudan e Tunisia. E 'diviso in varie regioni da catene montuose. Le catene montuose del deserto del Sahara includono, montagne Ahaggar, le montagne e le montagne Tibetsi Air. Questi intervalli di dividere il Sahara occidentale, nel deserto del Sahara, il deserto del Tenere e il deserto libico. Il picco più alto di questo deserto è la Koussi Emi sulle catene montuose dei Tibesti.

Fatti su Sahara

Il deserto del Sahara mistifica sempre io, leggendo le avventure di vari personaggi di fantasia in questo deserto, come quella di Tintin mi ha sempre fatto curioso circa il deserto del Sahara. Ecco alcuni dei fatti del deserto del Sahara che ho scoperto durante la lettura di questa vasta terra delle dune di sabbia.

* Il Sahara è grande come gli Stati Uniti d'America

* I morfologia del Sahara subire dei cambiamenti abbastanza spesso. Ciò è dovuto tot il vento che continua a cambiare direzione.

* L'esistenza del Sahara è stata risale a quasi 3 milioni anni

* Ha diversi fiumi sotterranei che affiorano spesso a formare oasi.

* Ci sono dune di sabbia nel deserto del Sahara che sono alto come 180 metri.

* Il clima del deserto del Sahara essere più caldo, le temperature sparare superiore a 50 gradi Celsius in estate, tuttavia, può essere molto freddo nelle notti.

* La popolazione di questa regione è solo circa 2 milioni a causa delle temperature estreme

* Il deserto riceve precipitazioni annue comprese tra 1 a 3 pollici.

* Gli animali del deserto del Sahara sono, cammelli, antilopi Addax, struzzi, capre, gazzelle Dorcas, Deathstalker scorpione, varano e vipere di sabbia

* Le piante del deserto del Sahara sono, Welwitchsia africana, Peyote africana, Eragrostis, della palma da datteri, Doum palma, timo e ulivi.

* La maggior parte della popolazione del deserto del Sahara è costituito da tribù nomadi, di cui la tribù berbera è ben noto. Queste tribù precedenti erano conosciuti ad occupare la maggior parte del nord Africa, ma ora queste persone si sono stabiliti in Marocco e Algeria.

* Le tempeste di sabbia in questo deserto sono così cattivi che essi sono chiamati diavoli di polvere.

* L'arabo è la lingua più comunemente parlata attraverso il deserto.

* Il deserto è detto a diminuire e crescere di volta in volta ed è un argomento vasto di ricerca.

* Le famose piramidi d'Egitto si trovano anche qui nel deserto, la rende una destinazione turistica attraente.

E 'molto facile perdere la strada qui nel deserto e non per trovare la strada, a causa delle mutevoli morfologia. Una terra di dune di sabbia senza fine, un oasi pochi e sì un sacco di miraggi, un posto veramente mistico. Il deserto del Sahara è uno dei posti che volete visitare, ed è una delle cose migliori da fare sulla mia lista. Sono sicuro che tutti noi vogliamo fare una visita a questo luogo incantevole. Può essere molto caldo, ma è una delle mete turistiche più calde come pure!

Nessun commento:

Posta un commento