mercoledì 14 novembre 2012

Statistiche traffico di esseri umani


Prima di procedere nei confronti delle statistiche traffico di esseri umani, si deve prima capire le basi e l'entità di traffico di esseri umani. Traffico di esseri umani si riferisce l'acquisto illegale e immorale e la vendita di esseri umani come oggetti per soddisfare la domanda globale di commerciale, la schiavitù sessuale o di lavoro forzato. Traffico di esseri umani, purtroppo, è una delle industrie più fiorenti e redditizie criminali del mondo. Ha, a volte diretta a volte indiretta, i collegamenti con le armi illegali e illeciti industrie traffico di droga. Sfruttamento sessuale e la schiavitù sessuale costituiscono il pezzo importante della domanda che spinge un numero più elevato traffico di esseri umani con il lavoro forzato costituiscono un rapporto di proporzione minore della domanda per gli esseri umani come merce.

Donne e bambini costituiscono la quota più significativa delle vittime della tratta di esseri umani a causa della latente ancora redditizia industria del turismo sessuale che prevalgono e prosperare nella maggior parte dei paesi del terzo mondo e, in certa misura, nelle nazioni sviluppate come bene. Paesi come il Brasile, Costa Rica, Filippine, Thailandia, Kenya, Cuba, Paesi Bassi, la Cambogia e la Repubblica Dominicana sono tali destinazioni esotiche che fungono da focolai di turismo sessuale. Dopo la recente guerra in Iraq, molte donne in fuga dall'Iraq sono stati conosciuti per girare alla prostituzione come un mezzo per sopravvivere e la maggior parte di loro sono stati vittime di traffico verso i paesi del Medio Oriente come la Giordania, Siria, Qatar, Emirati Arabi Uniti e la Turchia a scopo di sfruttamento sessuale schiavitù.

Statistiche sulla tratta di esseri umani

I fatti consultabili per traffico di esseri umani presentano alcune figure inquietanti e realtà deprimenti relative a questo commercio ignobile e abominevole che, nonostante le varie normative e le misure da parte dei governi dei vari paesi per arginarla, continua a prosperare nel ventre oscuro della società globale. Qui ci sono alcune realtà terribili, sotto forma di statistiche di traffico di esseri umani che si dovrebbe passare per conoscere la situazione di migliaia di altri che non sono fortunati come la maggior parte di noi e viene negato il diritto di vivere una normale vita sana e rispettabile.

* Le stime dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro, nel 2005, indirizzati verso un enorme USD 31,6 miliardi per quanto riguarda i profitti annuali del settore a livello mondiale di esseri umani.

* Come per i rapporti dell'Organizzazione per la Cooperazione Economica e lo Sviluppo, i ranghi umani traffico di settore tra i primi tre più alti incassi industrie illegali criminali insieme con le droghe illegali e armi.

* Secondo il rapporto dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro nel 2002, il numero di bambini trafficati ogni anno per lavoro forzato e la schiavitù sessuale è stato citato per essere il più allarmante di 1,2 milioni di euro.

* Una stima UNICEF mette giù il numero di bambini vittime del traffico e limitato per il lavoro forzato come circa 6 milioni di euro.

* La relazione sulla tratta di esseri umani presentato dall'Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine nel 2009 ha dato la percentuale di rottura di ogni anno trafficate maschi, femmine e bambini, come segue: uomini = 12%, le donne = 66% e bambini = 22% .

* Le vittime della tratta prevalentemente appartengono a Europa orientale, nazionalità africane e asiatiche.

* La Royal Canadian Mounted Police hanno escogitato una stima sorprendente, basata su reali dati statistici storici, che in media, sono vittime della tratta circa 700 persone in Canada ogni anno, soprattutto per il sesso forzato e la schiavitù sessuale.

* Un fatto allarmante messo in luce dalle statistiche traffico di esseri umani negli Stati Uniti mostrano che oltre 2000 persone sono vittime della tratta negli Stati attraverso il Canada.

* Ben più di 50, 000 persone, per lo più costituiti da donne e bambini pre pubescente, sono oggetto di traffico negli Stati Uniti provenienti da tutto il mondo ogni anno.

* Le statistiche di traffico di umani 2010 indicano che ben oltre 700.000 donne e bambini (ragazzi e ragazze) sono stati trafficati negli Stati Uniti a partire dal 2000 fino a data.

* Persone che vengono fatte entrare illegalmente in paesi del Medio Oriente per i lavori forzati sono stati conosciuti per essere fatto funzionare in continuo per tutta la durata sedici ore senza retribuzione. E 'comune per tale aiuto domestico essere regolarmente sottoposti a fame, sfruttamento sessuale, aborti coatti e pestaggi da parte dei loro proprietari, spesso causando la morte delle vittime.

* Ben il 10% di donne vittime di tratta di esseri umani hanno testimoniato il coinvolgimento del personale delle forze dell'ordine e ufficiali di alto rango nel traffico di esseri umani e globali racchette commercio sessuale.

* I paesi che sono destinazioni calde per le vittime della tratta includono il Brasile, Australia, Paesi Bassi, Cambogia, Francia, India, Nigeria, Israele, Giappone, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, e Stati Uniti. Altri paesi del mondo sono anche un modo o nell'altro, coinvolto nella rete di traffico di esseri umani sia in qualità di origine del traffico o come punti di transito.

* La maggior parte delle vittime della tratta sono reclutati utilizzando mezzi ingannevoli come la promessa di un lavoro redditizio all'estero. A volte, anche se non è molto comune, le donne provenienti dai paesi sottosviluppati sono corteggiati dai trafficanti (o protettori), in posa come prospettive di matrimonio e una volta che il matrimonio ha luogo, la sposa lo sposo accompagna al suo paese, dove viene venduta ad alti clienti paganti .

* Un fatto allarmante traffico di esseri umani è che la maggior parte del tempo, il trafficante ha familiarità con la vittima. Lui o è un amico di famiglia, un vicino o un parente.

* I trafficanti di esseri umani possono essere sia uomini che donne, con gli uomini che compongono circa il 55% e le donne che comprende circa il 45% dei reclutatori.

* Oltre 160 paesi in tutto il mondo sono conosciuti per essere influenzato da traffico di esseri umani.

* La racchetta traffico di esseri umani genera profitti di circa 50% in economie industrializzate, il 32% dei profitti nei Paesi dell'Asia-Pacifico, circa 5% nei profitti dell'America Latina, dei Caraibi e paesi sub-sahariani e profitti oltre 5% nei paesi del Medio Oriente.

* Basato sulle statistiche globali e di condanne penali per traffico di esseri umani che ha avuto luogo nel 2006 (3160 e 5808 condanne penali), il rapporto tra traffico di condannati per traffico mostra un rapporto deprimente di 800:1 (una persona condannata per ogni 800 persone trafficate ).

E 'stata una breve panoramica e alcune figure inquietanti di statistiche traffico di esseri umani. A molto vicino a verità conto di come tratta di esseri umani funziona e come agenti delle forze di governo e il diritto sono coinvolti in questo commercio oscuro che viola tutti i diritti umani è molto realisticamente rappresentato nel film tedesco Trade 2007, diretto da Marco Kreuzpainter e interpretato da Kevin Kline . Oltre ad essere una violazione dei diritti umani, traffico di esseri umani apre la porta per la violazione dei diritti delle donne, lo sfruttamento minorile e il lavoro minorile. A meno che i criminali responsabili per l'esecuzione di questo racket abominevole sono cacciati, condannati e severamente perseguita dai governi dei paesi colpiti, molte vittime più innocenti soccombere a tale mostruosità che è contro di loro dai loro simili.

Nessun commento:

Posta un commento