venerdì 2 novembre 2012

Vs sintetico. Olio minerale


Ogni mattina si esce di casa e iniziare la vostra auto. Quasi tutte le auto (tranne quelle d'epoca e quelli che vengono modificate per l'uso nelle competizioni) hanno una molto liscia, ben ingegnerizzato, tempestive e accurate cottura. I pistoni di queste auto non solo tenerli in movimento, ma anche aggiungere una sorta di vita e anima alle auto. Ma si sono mai chiesti che cosa la mantiene il processo e il meccanismo del motore e pistoni, in modo corretto e gentile? La risposta è la lubrificazione eccellente che è fornito da oli per autoveicoli, che sono presenti nei motori. Questi oli sono fondamentalmente di due tipi, oli sintetici e oli minerali. Entrambi i tipi di oli sono molto efficienti e mantenere i pistoni ben lubrificati. Tuttavia, entrambi gli oli hanno i loro meriti e demeriti secondo le loro caratteristiche e il processo di fabbricazione.

Olio sintetico

Per conoscere di più su 'olio sintetico contro minerale' il dibattito, abbiamo prima bisogno di sapere di più su olio sintetico e olio minerale singolarmente. La prima cosa che si dovrebbe conoscere olio sintetico, è che si tratta di una preparazione chimica artificiale. Questo olio è stato sviluppato da due esperti che operano sullo stesso tipo di lubrificazione, in 20 ° secolo. Dr. Hermann Zorn della IG Farben, la Germania e il Dr. WA Zisman del Naval Research Laboratory, Stati Uniti d'America, entrambi sviluppati i modelli concettuali di lubrificazione sintetica.

Così ora, se vi chiederanno di lubrificazione a olio sintetico, ecco la risposta. Olio sintetico è fondamentalmente un olio artificialmente preparato, realizzato da un processo perfezionato e usa formule altamente sviluppata e sofisticata. Per le persone che capiscono la chimica, gli oli sintetici primari che prima apparivano in USA, erano oli lubrificanti a base di poliolefine. Fino a oggi, i marchi massimi di olio sintetico che sono stati fabbricati, sono poliolefine base. Parallelamente ai marchi sulla base di poliolefine, molti produttori hanno anche venire con oli lubrificanti sintetici a base di poliesteri, poliglicoli, non PAO sintetici, esteri, naftalene alchilati e benzene alchilati. Gli ingegneri meccanici e chimici di questi produttori di petrolio, si sforzano costantemente per rendere migliore e più formule, al fine di fornire una lubrificazione eccellere che renderebbe il motore dell'auto cantare.

Olio minerale

Ora che abbiamo riassunto il concetto di olio sintetico, diamo uno sguardo a olio minerale. L'olio minerale è fondamentalmente un prodotto o variante di petrolio. L'olio minerale è derivato dopo il processo di distillazione frazionata del petrolio si svolge e si articola in diverse parti. Così, olio minerale che viene utilizzato come una lubrificazione, ha una origine naturale ed è costituito da paraffina alcalino e ciclici. L'olio minerale è prodotto in grandi quantità dopo la distillazione frazionata. Prima dello sviluppo innovazione e commerciale di olio sintetico come lubrificante, olio minerale è stata utilizzata principalmente come lubrificante meccanico.

Differenza tra i due

L'unica differenza fondamentale tra olio sintetico, olio minerale, oltre alla sua fabbricazione e origine, è la struttura molecolare e di particolato di entrambi i lubrificanti. Olio sintetico essendo un prodotto perfetto, ha una strutturazione molto uniforme e uniforme di molecole e particelle. D'altra parte, olio minerale contiene molecole irregolare e non uniforme rispetto al petrolio sintetico. Ora, quando il blocco macchina, motore, pistone e è nuovo, è sempre consigliabile utilizzare, olio minerale. La struttura non uniforme molecolare di olio minerale rende le superfici irregolari dei componenti e parti di auto strofinare con l'altro e erodere, rendendo la superficie uniforme e liscia. Ciò è molto utile, in quanto i componenti giovani del motore in forma e adattarsi al meccanismo. Mentre il motore cresce, i componenti, entrare in forma e cominciare a correre rapidamente senza alcun attrito. Questo è dove si dovrebbe iniziare ad usare olio sintetico. Questo olio mantiene sostanzialmente il motore in forma e aiuta ad aumentare la durata del motore.

Ci sono molti altri vantaggi e svantaggi di oli sintetici e oli minerali. Andando nei dettagli è piuttosto difficile e complessa. Il dibattito sintetico vs olio minerale è quasi vecchio come il tempo dal momento che sono stati trovati e sta diventando giorno sempre più complessa di giorno, a causa dei progressi che vengono integrati nella lubrificazione. La conclusione che l'olio che è meglio, quindi, rimane indeciso.

Nessun commento:

Posta un commento