domenica 18 novembre 2012

Struttura Nucleotide


I nucleotidi sono molecole che, quando uniti, servono alla realizzazione e formare le unità strutturali di RNA e DNA. Inoltre, i nucleotidi svolgono anche un ruolo centrale nel metabolismo. Essi servono anche come fonte di energia chimica. Questo perché trifosfato di adenosina e guanosina trifosfato sono anche parte della struttura nucleotide. Nucleotidi partecipano anche nella segnalazione cellulare e sono anche cofattori importanti per le reazioni enzimatiche, come il coenzima A, mononucleotide Flavin, ecc indicati di seguito sono riportati i dettagli relativi alla struttura nucleotide.

Qual è la struttura di un nucleotide?

Base Molecule

Basi nucleotidiche sono parti del DNA e RNA che possono essere coinvolti in accoppiamento e sono quindi, una parte importante della struttura nucleotide. Ci sono un totale di cinque basi primari che sono una parte di DNA o RNA. Questi sono citosina, guanina e adenina (i quali sono comuni ad entrambi il DNA e RNA), timina (che è presente solo nel DNA e non in RNA) e uracile (che è presente esclusivamente in RNA solo). Questi sono abbreviati come C, G, A, T e U rispettivamente. Uracile sostituisce timina in RNA. La struttura chimica di uracile è molto più semplice di quella di timina. Queste due basi sono identiche ad eccezione del fatto che manca uracile 5 'gruppo metile. Adenina e guanina appartengono alla classe doppia anelli di molecole che sono più comunemente noti come purine, mentre citosina, timina e uracile sono una parte di pirimidine. Nucleotidi possono contenere una purina o una base pirimidina.

Fosfato Gruppo

Il gruppo fosfato può essere rappresentato sia come uno ione fosfato suola o come una molecola di acido fosforico. Questa è una sostanza chimica inorganica che si trova negli anelli di carbonio ed è una parte importante della struttura nucleotide. I gruppi fosfato formano legami con entrambi i 2, 3, o 5-carbonio dello zucchero, con il 5-carbonio sito essendo la scelta più comune per il fissaggio del gruppo fosfato. Nucleotidi ciclici sono quelli in cui è legato il gruppo fosfato a due dei gruppi idrossilici lo zucchero di. Si è dovuto alla presenza del gruppo fosfato che questa molecola può diventare un hub di energia, come quando legami fosfato rottura che l'energia viene prodotta. I nucleotidi anche esistere in forme attivate che contengono due o tre fosfati, ed è chiamato difosfati nucleotidiche o trifosfati.

Zucchero Gruppo

I cinque zucchero di carbonio che è presente o può essere uno zucchero o uno zucchero ribosio desossiribosio. Se lo zucchero presente nella struttura nucleotide è ribosio, allora è noto come un ribonucleotide, mentre se la presente zucchero è desossiribosio, allora è noto come deossiribonucleotide. Ribosio è un composto organico che ha cinque atomi di carbonio, dieci atomi di idrogeno e cinque atomi di ossigeno. Ciò è vero in particolare per un monoosaccharide, che è uno zucchero semplice. Questo termine può riferirsi a qualsiasi dei due enantiomeri e, quasi sempre però di D-ribosio, che si verifica ampiamente. Ciò costituisce la spina dorsale di RNA, che a sua volta, costituisce la base di trascrizione genetica. È però relativa a desossiribosio, che si trova nel DNA. Ribosio è uno aldopentose quanto contiene cinque atomi di carbonio e forma una catena aperta. Per saperne di più sul ribosio vs deossiribosio.

Gli acidi nucleici sono macromolecole polimerici che sono fatti da monomeri nucleotidiche. DNA e RNA sono sintetizzati in cellule di DNA polimerasi e RNA polimerasi. Brevi frammenti di acidi nucleici sono anche comunemente prodotti senza enzimi dai sintetizzatori di oligonucleotidi. La struttura di base di nucleotide se è importante capire. Questo perché struttura nucleotide è una unità di base ed è spesso considerato l'unità di lunghezza comune per RNA a filamento singolo, simile a come coppie di base è considerata una unità di lunghezza per DNA a doppio filamento.

Nessun commento:

Posta un commento