venerdì 30 novembre 2012

Effetti del monossido di carbonio


Monossido di carbonio è una delle principali cause di infortunio e morte nel mondo, con ben 40.000 persone trattate per lo stesso ogni anno negli Stati Uniti da soli. E 'praticamente impossibile determinare il numero totale di casi di avvelenamento di monossido di carbonio, perché la maggior parte dei casi lievi passare inosservate in quanto gli effetti di avvelenamento in questi casi sono mal diagnosticati per malattia temporanea come l'influenza. Tuttavia, l'esposizione a 100 ppm o superiori è considerato pericoloso per la salute umana, e ha la tendenza a causare incidenti mortali, se immediatamente alle cure mediche non è previsto al più presto. Prima di passare ai dettagli sugli effetti collaterali di avvelenamento da monossido di carbonio, andiamo attraverso alcuni fatti generali che riguardano questo gas tossico.

Monossido di carbonio

Fondamentalmente, monossido di carbonio (CO) è un gas tossico, che viene prodotto come risultato della combustione incompleta di materia organica con insufficiente apporto di ossigeno per facilitare l'ossidazione completa di anidride carbonica. Contrariamente al mito popolare, questo gas tossico non è solo prodotto da industrie e veicoli vecchi, ma prodotto anche in ambienti domestici di riscaldamento, attrezzature da cucina, ecc avvelenamento da monossido di carbonio si riferisce alla condizione tossica che si pone a seguito di inalazione e assorbimento questo gas. Il fatto che è incolore, inodore e insapore rende molto difficile determinare la presenza di monossido di carbonio nell'atmosfera, e che a sua volta rende persone ancora più vulnerabili a monossido di carbonio.

Quali sono gli effetti di avvelenamento da monossido di carbonio?

Esattamente come il monossido di carbonio agisce sul corpo umano di provocare diversi effetti pericolosi è ancora da decifrare, il che significa che dobbiamo fare affidamento su ipotesi per determinare i suoi effetti su di noi. Si prevalentemente considerato pericoloso in quanto tende ad ostacolare la capacità del sangue di trasportare ossigeno a diverse parti del corpo. Quando inaliamo monossido di carbonio, tende ad associarsi con emoglobina - che risulta essere di trasportare ossigeno composto nel sangue, e produce un nuovo composto denominato 'carbossiemoglobina'. Questo nuovo composto non serve in quanto non può facilitare il trasporto di ossigeno all'interno del corpo. La mancanza di ossigeno può portare alla morte delle cellule ed eventualmente danni agli organi principali, a volte con conseguente morte dell'individuo.

E 'molto difficile determinare quanto tempo gli effetti di avvelenamento da monossido di carbonio durerà, con alcune persone che manifestavano i sintomi di esposizione ad esso, anche dopo alcuni mesi di esposizione. Questo può essere attribuito al fatto che alcuni effetti a lungo termine con monossido di carbonio sul corpo umano sono attribuiti alla capacità di questo gas tossico per legare con la mioglobina hemeprotein in una certa misura. Quando CO si lega con mioglobina è memorizzato nel corpo, e rilasciato in una fase successiva - come risultato di cui alcuni sintomi di esposizione a questo inizio gas tossici affioramento dopo un certo tempo. Effetti di avvelenamento di monossido di carbonio - in un lungo periodo, può comprendere anche la perdita di memoria che può recuperare da solo, e gravi danni al cervello, che può portare alla morte dell'individuo.

Anche se uno può sfuggire avvelenamento da monossido di carbonio, senza effetti collaterali evidenti quando l'esposizione è mite, l'esposizione a 100 ppm può provocare vari effetti collaterali sul corpo - che vanno dal leggero mal di testa fino alla morte. Quando la persona è esposta a monossido di carbonio con una concentrazione atmosferica di 100 ppm, può soffrire di mal di testa lieve e mancanza di respiro. Questi effetti collaterali come cominciare ad aumentare l'esposizione aumenta con lieve mal di testa si trasforma in forte mal di testa con nausea, vertigini, stanchezza, ecc, quando la concentrazione di questo gas tossico raggiunge i 200-400 ppm.

In realtà, la continua esposizione a 400 ppm - per un periodo massimo di 3 ore, può causare pericolo di vita per l'individuo. I sintomi di esposizione al monossido di carbonio continuano ad intensificarsi con l'esposizione o il tempo aumenta la cornice. Un'esposizione a 800 ppm può uccidere la persona che in poche ore, lo stesso a 1500 ppm può causare la morte nel giro di un'ora, a 3000 ppm nel giro di mezz'ora e 6.000 ppm in 15 minuti. Inoltre, l'esposizione a 12.000 ppm può provocare la morte istantanea per la persona.

Come abbiamo accennato in precedenza, ci sono ancora da decifrare come monossido di carbonio funziona sul nostro corpo - specialmente quando l'esposizione è a livello basso per un periodo prolungato. Questo è molto pericoloso in quanto una persona può essere esposto a tale esposizione mite per una durata prolungata senza avere alcuna idea a riguardo di sorta, e che può avere alcuni effetti gravi sulla sua struttura mentale e salute fisica in un lungo termine. Prendendo in considerazione questo rischio, è molto importante per mantenere una traccia di concentrazione di monossido di carbonio nel vostro ambiente, ed è lì che un rilevatore di monossido di carbonio può tornare utile per voi.

Nessun commento:

Posta un commento