mercoledì 21 novembre 2012

Scacchi di apertura Moves


Chess è un gioco cerebrale stimolante tra due giocatori sui lati opposti di una scheda con 64 caselle di colore alternato bianco e nero. Ogni giocatore controlla un esercito di 16 pezzi che comprende: 1 Re, 1 regina, 2 torri, 2 vescovi, 2 cavalieri, e 8 pedoni. Le due parti su cui sono posizionati gli eserciti sono indicati con le lettere (ah) e gli altri due lati sono indicati con numeri (1-8). Lo scopo ultimo del gioco è dare scacco matto al re, seguendo regole fondamentali del gioco degli scacchi e le tecniche di scacchi diverse. Impostazione della scacchiera, valutando le posizioni di scacchi, gli obiettivi di fissaggio sono alcune strategie di scacchi che devono considerare prima di giocare la partita. Ma soprattutto questi, a partire con le migliori mosse di apertura scacchi aiuta a mobilitare i pezzi per le piazze più utili, dove avranno il massimo impatto sul gioco.

Migliori mosse di apertura a scacchi

Dal momento che le prime mosse di una partita a scacchi o mosse di apertura sono estremamente importanti e dovrebbero essere presi con attenzione, qui ci sono alcune strategie comuni di scacchi per principianti che sono altamente efficaci e farà vincere la partita molto più facile.

Mosse di apertura per l'apertura Ruy Lopez

La mossa Ruy Lopez prende il nome da un prete spagnolo che ha introdotto questa mossa nel 1561. Si è considerato una delle mosse scacchi più popolari, che possono essere usati a tutti i livelli del gioco. La sua posizione iniziale è di 1. e4, e5, 2. NF3, Cc6 e 3. Bb5, in cui bianco crea un perno del d-pedone o il Cavaliere e gli attacchi durante il tentativo di castello. Poi si concentra la pressione sul nero e pedone e si prepara per un pedone in d4. In risposta, il nero risponderà con a6 e attaccano il vescovo bianco, come risultato bianco sarà necessario eseguire il backup o di scambio pezzi.

Mosse di apertura per l'apertura Piano Giuoco

Il movimento parte a 1. e4 e5, 2. Nf3 Cc6, 3. Bc4 Ac5 in cui il bianco prevede un attacco silenzioso e inaspettato il vescovo nero. Conosciuto anche come una partita tranquilla, in questo l'avversario gioca d3 dopo si avvia o si giocherà b4 offrendo un pedone in cambio del potente centro.

Mosse di apertura per la Difesa Siciliana

Questo è più potente mossa di difesa nero in cui si gioca e4. Quando il bianco gioca c5, nero difendere per il centro e l'attacco d4. Come risultato, una posizione asimmetrica viene formato che può portare a molti posizioni complicate, quindi questa mossa dovrebbe essere usato dagli esperti del gioco. In questo qualsiasi lato può vincere, quindi entrambi i giocatori devono stare attenti.

Mosse di apertura per la difesa olandese

Questa mossa è più facile da imparare e inizia come 1. d5 f5. Si è considerato un gioco aggressivo contatore nero in cui si muove verso il lato di Re. bianca, con l'obiettivo di schiacciamento del bianco. Anche se è una buona mossa, il nero indebolisce le difese e non aiuta a sviluppare pezzi.

Mosse di apertura per The Caro-Kann Difesa

Il movimento parte a 1. e4 c6 in cui d5 è disposto a sfidare il pedone bianco e4. Si tratta di una mossa solida in cui il nero evita di bloccare il suo vescovo, il re, ma deve giocare c5 ossia bianco nero permetterà di controllare il centro, mentre si cerca di ottenere un pedone in d5. La sequenza va come 1. e4 c6, 2. d4 d5, 3. Nc3 dxe4 in cui il nero elimina le pedine bianche centrali e sviluppa i propri pezzi.

Per i principianti o persone nuove al gioco, queste mosse sembrerebbe essere intimidatorio. Per utilizzare al meglio queste mosse, sarà necessario imparare a giocare a scacchi proficuamente. A tal fine, si può optare per subire lezioni di scacchi, che vi insegnerà più solo le basi del gioco. Dal momento che questi comuni mosse di apertura degli scacchi sono il tempo testato e dimostrato di avere successo, mastering li accrescerà la fiducia nelle prime fasi del gioco. Sono le migliori mosse di apertura per gli scacchi che dà una migliore protezione del re, il controllo su un'area della scheda (in particolare al centro), maggiore mobilità per i pezzi, ed eventualmente la possibilità di catturare pedine e pezzi opposti.

Nessun commento:

Posta un commento