mercoledì 21 novembre 2012

Storia dei videogiochi


Ingrandisci immagine

Oggi 'videogioco' Il termine è usato per descrivere ogni tipo di elettronica di intrattenimento audio-visivo interattivo. I videogiochi sono un termine generico per console, dispositivi portatili così come i giochi per computer di oggi.

Il predecessore del videogioco come lo conosciamo oggi è stato il 'Cathode Ray dispositivo Amusement da Thomas T Goldsmith Jr. e Estle Ray Mann. La macchina è composta da otto tubi a vuoto che simulano un lancio di missili verso un bersaglio. Sarebbe anche contenere manopole per regolare la curva e la velocità del missile. Computer grafica non potevano essere utilizzati elettronicamente in quel momento, e quindi gli obiettivi sono stati elaborati e posti sullo schermo. C'erano un paio di altri giochi durante e dopo quel tempo, con l'ultimo gioco, 'Tennis For Two' in esposizione presso il Brookhaven National Laboratory. Il gioco ha avuto due controller, avendo una manopola traiettoria e un pulsante per colpire la palla.

Il miglior gioco conosciuto di quel tempo era 'Spacewar'. 'Spacewar!' è considerato il primo videogioco largamente disponibile, e l'origine dei videogiochi. Il gioco snocciolato due giocatori uno contro l'altro, che avevano navicelle spaziali in grado di sparare missili a vicenda.

Dopo 'Spacewar' venuto PONG!, Il gioco di maggior successo di quel tempo. Il gioco, realizzato da Atari, ha venduto più di 19.000 macchine. I seguaci sono stati altri giochi spaziali età come Space Invaders, Asteroids e altri giochi arcade. Se NES aveva i suoi Super Mario Bros, giochi arcade hanno avuto il loro Pac-Man.

Dal 1970 al 1980, vi erano una serie di giochi creati da studenti universitari sul computer mainframe di Ateneo. Primo fra tutti erano 'Baseball Computer', 'Star Trek', 'Hunt il Wumpus', 'War Maze' e 'Zork'. Fu durante questo periodo che il popolarissimo 'Dungeon and Dragons' o semplici 'DND' stato preparato.

Nel frattempo, non prima di console per videogiochi è stato rilasciato, con il marchio della Magnavox, come il 'Magnavox Odyssey'. Più tardi, il gioco 'PONG!' rilasciato durante il Natale del 1975 annunciava l'arrivo di console per videogiochi e videogiochi.

Il decennio 1980-1990 è considerato come l'età d'oro dei videogiochi. Questo decennio ha visto una serie di videogiochi, con nuove funzioni, una grafica migliore e una maggiore giocabilità. Durante questo periodo, i videogiochi non erano solo le possibilità elettronici di intrattenimento, ma concetti validi. Alcuni dei giochi durante questo periodo erano Defender, Maze Monster 3D, Dungeons di Daggeroth e Pole Position. Durante questo periodo, video full motion è stato introdotto per i videogiochi nel gioco, 'Lair Dragon'.

Videogiochi furono presto divisi in vari generi come azione, strategia, sport e avventura. Il più famoso gioco Adventure Company fare era Sierra Online. Sierra King Quest e Quest For Glory erano semplici, giochi divertenti e avventurose.

Nel 1986 il debutto della serie 'Drago Quest' di giochi. 'The Legend of Zelda' stato anche pubblicato nel 1986. 'Final Fantasy' e 'Metal Gear' stato rilasciato nel 1987. 1986 vide anche l'uscita del predecessore di giochi survival horror come 'The Suffering' e 'Resident Evil. 'Sweet Home'. Altri favoriti in questo periodo erano 'Mortal Kombat', 'Fatal Fury', ecc

Nel 1990, i videogiochi hanno grafica 3d, e hanno preso una nuova svolta. Luoghi di culto come Doom e il Castello Wolfenstien venuto in essere. Ci sono state alcune delle prime RPG (giochi di ruolo). Questi giochi offerto una maggiore giocabilità grazie alla grafica, musica e storie più profonde. Altri giochi di strategia in tempo reale come Warcraft, Command and Conquer sono state realizzate in questo periodo.

L'avvento della scheda grafica ha portato un cambiamento nel computer e il gioco dell'industria video. Con l'aiuto di schede dedicate per i giochi, i giochi potrebbero avere una sensazione più realistica a loro. Con il tempo le schede grafiche era diventato un punto fermo add-on a computer, quasi tutti i giochi erano pronti per essere rinnovato e rilasciato come giochi 3D. Alcuni dei cult colpisce rilasciato in questo modo erano Quake, Doom, Prince of Persia e Wolf 3D come Quake II, Doom Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo e Return of Castle Wolfenstein.

La maggior parte di questi giochi sono ancora favoriti caldi con i giocatori vecchi e attuali. Molti di questi giochi sono stati rifatti con grafica all'avanguardia e una maggiore giocabilità.

Nessun commento:

Posta un commento