domenica 21 ottobre 2012

Distrazione alla guida


Le distrazioni sono abbastanza comuni in una serie di attività quotidiane che facciamo, proprio dalla lettura di un romanzo piacevole da guardare un buon film. Anche se non sono di molta preoccupazione mentre indulgere in tali attività semplici, le stesse distrazioni possono rivelarsi disastroso quando si verificano tra le attività che richiedono attenzione, come studiare o guidare. In effetti, le distrazioni durante la guida può rivelarsi pericolosa, non solo per te, ma i tuoi compagni di viaggio così come altre persone sulla strada.

Distrazione alla guida

Quando si tratta di una guida, è necessario disporre di tutta la vostra attenzione sulla strada. La mancanza di attenzione in questo caso, è destinato a provocare incapacità di controllare il veicolo, che a sua volta si tradurrà in un incidente. Ci sono un certo numero di motivi per una persona a distrarsi durante la guida, tuttavia, la maggior parte di queste ragioni sono attribuiti alla nostra ignoranza circa i principi fondamentali della sicurezza di guida. Fondamentalmente, la guida richiede un adeguato coordinamento tra la mente e il corpo, e ogni fallimento nel coordinamento tra i due è una ricetta perfetta per un disastro.

Incidenti causati come risultato di distrazioni durante la guida possono essere classificati in due gruppi: gli incidenti causati a seguito degli occhi dalla strada (distrazione visiva) e gli incidenti causati a seguito della mente fuori strada (distrazione cognitiva). Distrazioni visive come farsi distrarre da cartelloni pubblicitari o in qualche incidente lungo la strada, mentre distrazioni cognitivi includono farsi distrarre da attività come parlare al telefono cellulare o perdersi in quei pensieri. Oltre a questi due tipi di distrazioni, c'è ancora un altro tipo in cui il conducente stacca le mani dal volante. Tali distrazioni che costringono il conducente a prendere uno di sua mano dal volante includono SMS (vedi pericoli di mandare SMS mentre si guida), il fumo, mangiare ecc

Top distrazioni durante la guida

Un recente studio relativi alle abitudini di guida del popolo condotte dalla National Traffic Safety Highway Administration (NHTSA) ha rivelato che le distrazioni dei cellulari mentre si guida una quota importante nel numero totale di incidenti stradali negli Stati Uniti. Questo distrazioni telefono cellulare coinvolto sia, sms così come parlare al telefono durante la guida. Venendo al secondo posto sia i piloti tentano di arrivare a un oggetto in movimento all'interno del veicolo durante la guida. Altri comuni distrazioni durante la guida comprendono guardando all'esterno del veicolo, cura personale, leggere, mangiare, fumare o bere, cartelloni pubblicitari e, a volte, anche la bellezza paesaggistica. In alcuni casi, gli incidenti che avvengono all'interno della macchina tendono a distrarre il conducente. Tali distrazioni includono bambini che giocano all'interno della vettura, un animale lasciato libero in auto o altri passeggeri si battono per selezione musicale.

Come evitare distrazioni durante la guida?

Con così tanti effetti negativi al suo attivo, distrarsi durante la guida può rivelarsi estremamente pericoloso, e quindi è meglio evitare. Devi solo prendere alcune semplici misure per garantire che non distrarsi durante la guida. Queste semplici misure per evitare catastrofi di guida distratta includere evitando l'uso di un telefono cellulare, non tenta di multitasking quando si guida, ecc In sostanza, è necessario prendere tutte le distrazioni comuni di cui sopra in considerazione, e assicurarsi che non si indulgere in nessuna di esse. Se a tutto ciò che non si può resistere alla tentazione di fare una cosa particolare, come rispondere ad un messaggio di testo o fumare una sigaretta, si può sempre tirare la macchina a lato della strada e soddisfare vi esorto.

Queste erano alcune delle più comuni distrazioni durante la guida, che pur sembrano abbastanza semplici, hanno la tendenza ad innescare un disastro. Ancora più importante, è anche bisogno di capire che i genitori sono la più grande influenza sui bambini, e come genitore, indulgere in questo tipo di attività in macchina può influenzare i vostri figli a fare lo stesso quando sono al volante. Altro che seguire le semplici norme di sicurezza stradale se stessi, è necessario anche per inculcare nei vostri figli. Alla fine della giornata, sono proprio queste norme di guida sicura che può rendere il vostro viaggio sicuro e privo di incidenti.

Nessun commento:

Posta un commento