venerdì 26 ottobre 2012

Glossite


Glossite è una infiammazione della lingua. In questa condizione, si gonfia la lingua e il colore si altera. Il dito come proiezioni sulla linguetta della superficie si perde come la lingua appare liscio.

Tipi di glossite

Glossite migratoria benigna ha zone anulari di desquamazione delle papille filiformi sulla parte dorsale della lingua. Ci sono lesioni centrali rosso-rosato con sottili linee giallastre o bande. I modelli e le posizioni vengono cambiati dopo ogni pochi giorni. Questo è anche chiamato migrans eritema, glossite migrante, glossite esfoliativa areata o Linguae pityriasis.

Glossite Hunter è caratterizzato da dolore e bruciore, ma possono estendersi anche ad altre parti della mucosa orale. Infine, la linguetta viene trasformata in atrofica e ha un colore rosso beefy e un aspetto liscio lucido. Ci sono talvolta piccole ulcere si sviluppa sulla sua superficie. Questo è anche chiamato glossite atrofica.

Glossite romboide mediana è una malattia congenita di origine non infiammatoria avere una lesione un po 'romboidale rossastro, liscia e lucida insieme ad alcune macchie opalescenti. Questi si verificano nel terzo centrale della superficie dorsale della lingua.

Idiopatica glossite è una infiammazione della sostanza della lingua e la sua membrana mucosa.

Erpetica glossite geometrica è una dolorosa, fessura longitudinale, incrociata o ramificata sul dorso della lingua.

* Le cause irritanti come l'alcol, cibi caldi, tabacco e spezie

* Le infezioni batteriche e virali (compresi orale herpes simplex)

* Irritazione meccanica, spigoli di denti, lesioni da ustioni, apparecchi per l'odontoiatria

* Reazione allergica ai dentifrici, coloranti in caramelle, rinfrescanti, collutorio, protesi in plastica, alcuni farmaci di pressione sanguigna

* I disturbi come l'anemia perniciosa, anemia da carenza di ferro e di altri deficit di vitamina B-

* Le condizioni come lichen planus orale, ulcere aftose, la sifilide e l'eritema multiforme

* Il consumo di alcol può causare difetti alla nascita molti come la sindrome alcolica fetale

* Plummer-Vinson sindrome che include carenza di ferro anemia, disfagia e le anomalie delle unghie

* La psoriasi è una malattia cronica della pelle che ha la scala e l'infiammazione

* Pemfigo vulgaris è una malattia rara autoimmune con vesciche e sulle membrane mucose come la bocca

* Carenza di niacina, ferro, B12, vitamina E, acido folico e riboflavina

* A volte glossite può essere ereditata.

Sintomi * aspetto liscio alla lingua

* Gonfiore della lingua

* Mal di lingua e tenero

* Il colore della lingua diventa chiaro se per l'anemia perniciosa e rosso fuoco se per carenza di vitamine del gruppo B

* Difficoltà nella deglutizione, parlare o masticare

* Le macchie bianche possono essere notati in pazienti

Prove

Un esame dimostra la presenza di una lingua gonfia o macchie di rigonfiamento. Si è visto che i noduli sulla superficie della lingua chiamato papille non sono presenti. Gli esami del sangue devono essere fatte per individuare le cause sistemiche della malattia.

Trattamenti

Lo scopo del trattamento è la riduzione dell'infiammazione. C'è bisogno di ricovero ospedaliero solo se gonfiore lingua è grave. Una buona igiene orale è essenziale. Spazzolamento deve essere fatto minimo di due volte in un giorno e filo interdentale deve essere fatto giornalmente. I corticosteroidi come prednisone riduce l'infiammazione del glossite. Per i casi lievi, applicazioni topiche possono essere prescritti per superare gli effetti collaterali dei corticosteroidi ingerite o iniettate. Gli antibiotici, antifungini o alcuni farmaci antimicrobici altri sono utili se l'infezione è la ragione. Carenze anemia, altre devono essere trattati con cambiamenti nella dieta o altri supplementi. Irritanti come gli alimenti di alcol, tabacco e caldo / speziato sono da evitare per ridurre al minimo il disagio.

Prognosi

La condizione può essere indolore o può portare alla lingua e disagio bocca. A volte ci può essere la lingua grave gonfiore a causa della quale le vie respiratorie è bloccato.

Complicazioni

Ci possono essere condizioni come ostruzione delle vie aeree, il disagio e difficoltà nel parlare, deglutire o masticare.

Prevenzione

Una corretta igiene orale con spazzolini da denti e filo interdentale e regolare pulizia professionale e l'esame sono utili per prevenire i disordini. Le sostanze irritanti o lesioni in bocca deve essere ridotto al minimo, quando possibile. Il consumo di qualsiasi alimento o sostanza che irrita la bocca o della lingua deve essere evitato.

Nessun commento:

Posta un commento