mercoledì 10 ottobre 2012

Utilizza Argon


Anche se ha una quota del solo 0,93 per cento, argon è il terzo gas più abbondante nell'atmosfera terrestre, solo preceduto da azoto e ossigeno, con 70 e 29 parti per cento rispettivamente. Anche se il credito per l'isolamento di argon va a Lord Rayleigh e Sir William Ramsay, una prodezza hanno realizzato nel 1894, la probabilità di argon essere presenti in atmosfera della Terra è stata portata avanti da uno scienziato britannico - Henry Cavendish, via del ritorno nel 1875. Argon utilizza intervallo dal suo uso in una lampadina per l'uso in procedure criochirurgia varie nel campo della medicina.

Usi e proprietà Argon

Quando parliamo dei diversi usi di argon, abbiamo bisogno di prendere nota del fatto che questi usi sono sostanzialmente attribuiti alle varie proprietà dell'elemento. Ad esempio, la bassa conducibilità termica di argon rende un gas atto a gonfiare la muta stagna in immersioni subacquee. È importante comprendere tutte queste proprietà di argon, prima di passare ai suoi usi.

Proprietà Argon

Argon è un gas incolore, inodore e insapore che costituisce un po 'meno dell'1 per cento del totale dell'atmosfera della Terra. Nella tavola periodica, argon è designato 'Ar' come il simbolo, mentre il suo numero atomico è 18. Come elio, argon è anche monatomic in natura. È atossico in stato solido, liquido e gassoso. Argon ha una densità di 1,784 g / L. Il suo punto di fusione è -308,83 F, mentre il suo punto di ebollizione è -302,53 F. Principalmente, gas argon è prodotto mediante distillazione frazionata dell'aria liquida.

Utilizza Argon

Argon viene usato come rivestimento protettivo per il filamento in lampadine e lampade ad incandescenza. La sua tendenza a emettere luce blu consente una componente popolare di tubi fluorescenti e tubi ad incandescenza. Riportate di seguito sono alcuni usi più di elemento argon in varie forme.

* Per quanto riguarda il suo uso industriale è interessato, argon viene utilizzato per creare tale atmosfera inerte richiesta per saldatura di metalli come alluminio e acciaio inossidabile.

* Argon è anche usato negli estintori, a causa della sua tendenza di estinguente senza danni all'apparecchiatura.

* Nell'industria dei semiconduttori, viene utilizzato per creare un ambiente protettivo per lo sviluppo di cristalli di silicio e germanio.

* Un agente di conservazione ideale, argon è utilizzato anche per conservare vecchi documenti e altro materiale di importanza storica.

* In vinificazione, viene utilizzato per garantire che le bottiglie di vino non sono sottoposti a ossidazione quando mantenuto aperto.

* In immersioni subacquee, argon viene utilizzato per gonfiare mute stagne per il fatto che esso ha una bassa conducibilità termica.

* In un processo denominato Potassio-Argon Incontri, argon viene utilizzato per la datazione acque sotterranee, carote di ghiaccio, rocce ignee, ecc

* Nel campo della medicina, viene utilizzato nei laser destinate a distruggere i tumori, arterie saldatura, correggere i difetti di occhi, ecc

Il fatto che argon è del 25 percento densa dell'aria può rendere un po 'pericoloso, soprattutto in ambiente chiuso, in cui si può innescare asfissia, che può eventualmente provocare la morte dell'individuo.

Questa era una breve descrizione argon utilizza, assieme con un accenno alle sue proprietà importanti. Tutte queste applicazioni di stress argon sul fatto che è un componente fondamentale di vari settori, tra cui mediche, elettronica, industrie, ecc In un periodo di tempo, la dipendenza da questo elemento ha appena aumentato, ed è uno dei più importanti elementi chimici per l'umanità.

Nessun commento:

Posta un commento