mercoledì 10 ottobre 2012

Strato Baldacchino della Rainforest


Le foreste che crescono nelle regioni che beneficiano di piovosità sono conosciuti come le foreste pluviali. Le foreste pluviali tra il tropico del Cancro e il Tropico del Capricorno sono noti come foreste pluviali tropicali. Si trovano anche in Asia, Africa, Nord Australia, Sud America e in altre regioni tropicali. Il clima nei pressi dell'equatore è sempre caldo e umido durante tutto l'anno, così non gli alberi smettono di crescere e sono conosciuti come alberi sempreverdi. Le regioni più distanti dall'equatore hanno un clima temperato con specifiche stagione umida e secca. Gli alberi di questa regione perdono le foglie durante il periodo di siccità. Così, America Centrale e India hanno foreste decidue. Il bosco che coprono le cime delle montagne sono conosciute come foreste pluviali. Sono così chiamati in quanto sono sempre coperti dalle nubi. Questi alberi sopravvivere in climi estremamente freddi e umidi.

Durante tutto l'anno, le foreste pluviali tropicali sperimentare temperature alte in media 25 ° C. Si riceverà una pioggia annuale di circa 2 metri e il 100% di umidità. Pochi foreste pluviali tropicali ricevono precipitazioni fino a 10 metri! La più grande foresta pluviale del mondo è la foresta pluviale amazzonica del Sud America. La foresta amazzonica si estende in otto paesi, coprendo una superficie totale di circa 2 milioni di miglia quadrate.

E 'interessante notare che le foreste pluviali coprono solo il 2% della superficie del mondo e ospita oltre il 50% delle specie animali della Terra e la popolazione delle piante. Lo strato di foresta pluviale è diviso in quattro parti. Le quattro strati dello strato tettuccio:

* Il livello emergente: gli alberi più alti fino a 70 metri di altezza si trovano in questo strato. Questo strato riceve la luce del sole al massimo ed è un paradiso sicuro per i piccoli animali e uccelli, questo strato protegge dai predatori.

* Livello Canopy: Questo strato è abbondante con il cibo. Questi alberi fungono da buffer per gli alberi più piccoli che sono coperti di rampicanti e piante in fiore chiamati epifite.

* Understory Layer: Questo strato è buio e quasi impenetrabile habitat naturale. Molte specie notturne fanno le loro case nello strato di sottobosco. Gli alberi di questo strato di raggiungere una altezza media di 12 a 15 piedi.

* Piano Forest: Il suolo della foresta è l'area più scura, come quasi nessuno la luce solare raggiunge questa zona. La qualità del suolo è estremamente povero e poche piante crescono qui. Il terreno è ricco di microrganismi che svolgono la decomposizione naturale della materia organica.

Lo strato di vela è la patria di circa il 70-90% della vita presente nella foresta pluviale. I rami degli alberi nello strato baldacchino sembrano intrecciate tra di loro se osservato da un aeroplano. In realtà, i rami non hanno nemmeno si toccano e gli alberi crescono, almeno a pochi metri di distanza l'uno dall'altro.

Animali trovati nello strato del Rainforest Canopy

Molte specie animali vivono nello strato baldacchino in quanto è ricca di frutta e semi. Scimmie, bradipi, pipistrelli, rane albero, formiche, coleotteri, pappagalli, colibrì e serpenti sono alcune delle molte specie che si trovano nello strato baldacchino della foresta pluviale.

Il Toucan è uno dei molti uccelli esotici delle foreste pluviali tropicali si trovano nello strato baldacchino. Ci sono circa 40 specie diverse di Toucan rumoroso. Il colorato, Bill Sharp del Toucan è usato per schiacciare i frutti e le bacche. Hanno anche usarlo per uccidere e mangiare piccole lucertole e uccelli. Questo uccello si trova nello strato baldacchino della foresta pluviale in Sud e Centro America. Questi luminosi, uccelli rumorosi sono molto importanti per lo strato di foresta pluviale, come si disperdono i semi di frutta e bacche nella foresta.

Rana freccia, si trovano nello strato baldacchino di Sud e Centro America. Il veleno di questi colori brillanti rane può causare paralisi e anche la morte. Il veleno di una rana può uccidere circa 100 persone adulte. Queste rane sono circa le dimensioni della miniatura di un uomo. Hunters immergere le loro punte di frecce nel veleno delle rane che danno origine al suo nome insolito.

I are socialmente compatibili e intelligenti sono nativi per lo strato di foresta pluviale baldacchino del Centro e Sud America. Ci sono circa 16 specie di questi splendidi uccelli. Disboscamento eccessivo e l'avidità di possedere questi animali esotici come animali da compagnia hanno fatto gli uccelli entrare nella lista della lista delle specie in pericolo.

Scimmie ragno si trovano nello strato alto baldacchino della foresta pluviale. Mangiano frutta, semi e piante. Le scimmie ragno hanno quattro dita e il pollice no! Amano appendere a testa in giù con i loro quattro arti e della coda tenuta dei rami. Ciò li fa apparire come ragni, dando loro il nome. Scimmie ragno sono sulla lista degli animali della foresta pluviale in via di estinzione a causa della caccia eccessiva.

Bradipi sono animali notturni che possono vivere fino a 30 anni. Sono estremamente lenti mammiferi si trovano nello strato baldacchino della foresta pluviale. Hanno bisogno di cibo molto poco a causa del loro tasso di metabolismo lento. Questi animali raramente scendere dagli alberi e piccole alghe crescono in tutto il loro cappotto!

Gli altri animali di foreste pluviali tropicali si trovano nello strato baldacchino sono lumache albero, Morpho Butterfly, boa constrictor, scarabeo rinoceronte, giaguari e leopardi.

Piante che si trovano nello strato del Rainforest Canopy

Ci sono molte specie di fiori presenti nello strato baldacchino della foresta pluviale che si traducono in impollinazione incrociata. Liane sono piante con fusti legnosi spessi che crescono in abbondanza nello strato baldacchino. Queste viti arrampicarsi sugli alberi per cercare di raggiungere la luce del sole. Alcune delle liane comprendono palme rattan, Philodendron e Strychnos toxifera. Le liane asiatici sono usati per fare cesti, corde e mobili in vimini. Le liane formare una rete di viti da avvolgersi sugli alberi. Questo fornisce il supporto per gli alberi poco profonde radici e top-heavy contro i forti venti.

Orchidee, felci, muschi, licheni e altre epifite crescono sui tronchi dove la luce solare è il massimo. Epifite noto anche come impianti ad aria crescere anche nello strato di foresta pluviale. Crescono sui rami, tronchi e persino le rocce. Alberi sostenere le epifite, fornendo loro l'acqua piovana. Epifite Molti sono autosufficienti, cioè, si preparano il proprio cibo con l'aiuto della luce solare e aria. La bellezza dello strato di vela è esaltata dai fiori dai colori vivaci che crescono sulle epifite. Orchidee e bromeliacee sono alcune delle varietà di epifite che crescono nello strato baldacchino della foresta pluviale. Bromelie hanno spessore, fogli cerei, che formano una forma ciotola per raccogliere l'acqua piovana. Alcuni sono così grandi che possono contenere diversi litri di acqua. Molti girini, salamandre, lumache e coleotteri crescere in queste foglie che formano un ecosistema mini.

Il 'albero assassino' o 'strangolatori' della famiglia dei fichi crescere come epifita alta tra gli alberi. Le scimmie e gli uccelli mangiano il frutto di fico e gettare i semi sui rami degli alberi. La pianta comincia a crescere e manda radici lunghe fino a terra. Una volta che le radici raggiungere il suolo, il fico cresce rapidamente, soffocando l'albero ospitante. Alla fine un grande albero morto con un nucleo cavo sta in piedi, circondato da uno strangolatore.

'Se c'è terra, c'è l'uomo!'. Gli esseri umani così hanno vissuto nelle grosse aree inospitali della foresta pluviale. Anche se, non vivono nelle zone a baldacchino della foresta pluviale, devono essere menzionati. I pigmei dell'Africa centrale, la tribù Huli di Papua Nuova Guinea, gli Yanomami del Sud America sono alcune delle molte popolazioni tribali si trovano nelle foreste pluviali di tutto il mondo.

Preservare il foreste pluviali

La foresta pluviale fornire all'uomo con abbondante ricchezza naturale. Tuttavia, circa 6000 ettari di foresta pluviale sta scomparendo per ore a causa della deforestazione. Molte specie di piante e animali vengono spazzati via dalla faccia della terra come loro habitat naturale è distrutto. Perdere anche una sola pianta o animale, comporta disagi e danni l'intero ecosistema. La foresta pluviale grande ha ancora molte specie di flora e fauna che devono ancora essere scoperti. La distruzione della foresta pluviale può causare la perdita delle specie sconosciute per sempre. Natura indifferente dell'uomo per quanto riguarda l'inquinamento e la rimozione della foresta pluviale della sua ricchezza naturale per avidità personale ha portato ad estinzione di una media di 140 specie al giorno. Se questa attività viene svolta apatici senza controllo, la metà delle specie animali e vegetali del nostro pianeta sarà cancellato. I governi e le persone devono agire e fare tutto il possibile per salvare le foreste rapidamente scomparendo. Dovremmo imparare dai gruppi indigeni che vivono nelle foreste pluviali sui modi di cogliere i benefici offerti dalla generosità della natura, senza distruggerla. Compagnie del legname dovrebbe sostituire ogni albero tagliato con un nuovo alberello di ricostituire ciò che è perduto. Come le specie più intelligenti e altamente evoluta sul pianeta Terra, facciamo la nostra parte per salvare le altre specie lungo la linea di evoluzione.

Nessun commento:

Posta un commento