domenica 7 ottobre 2012

Le piante di clonazione: Come clonare le piante


Impianti di clonazione è un metodo di riproduzione utilizzato dalle piante per propagarsi. Le piante si riproducono sessualmente in fondo così come asessuata. Le piante che si riproducono sessualmente farlo con l'aiuto di parti maschili e femminili della pianta. Il polline della parte maschio (stame) di un impianto deve venire in contatto con le uova contenute all'interno della parte femmina (pistillo) di un impianto. Un impianto può contenere entrambe le parti, o utilizzare il metodo di impollinazione incrociata da altre piante, sia dello stesso tipo o di un altro, ma della stessa specie. Riproduzione asessuale invece è una tecnica di riproduzione che si verifica senza impollinazione. Qui le piante si riproducono per formare nuove radici per talea, l'invio di rizomi, o propaggini o corridori che le radici formano e diventano intere, autosufficienti singole piante.

Molte piante formano nuove lampadine, molto prima che producono semi. Questo modo di riproduzione asessuale è stato studiato e ricercato causando una tecnica avanzata di piante piantine; coltura tessutale. Coltura tissutale utilizza le parti della pianta delle cellule, di riprodurre e / o introdurre molti nuovi impianti così come simili a quelle della pianta madre. Nuovi studi hanno aperto le porte per molti appassionati di piante dilettanti per cercare una mano presso gli impianti di clonazione. Come clonare le piante, una query comune, può facilmente essere risolta. Le piante possono essere clonato utilizzando le cellule di sue parti diverse (stelo, foglie ecc.)

Come clonare le piante

Clonazione piante stesse o li clonazione non è un concetto nuovo. Si può clonare la maggior parte degli impianti che utilizzano parti di piante diverse, come talee, foglie, germogli di foglie o di nodi e radici a casa. Sabbia, terra, acqua, cubetti di oasi, rooters rapidi, torba, ecc possono essere utilizzati come mezzi di piante clonazione. Sterilizzare il piatto o il titolare prima di iniziare il processo. Pre-impregnare il vostro mezzo di crescita prima di iniziare, usando l'acqua equilibrata pH tra 5.5 e 6.5. Il mezzo di clonazione dovrebbe avere nutrienti vegetali essenziali, organica e / o inorganici specificamente pensato per promuovere la crescita delle radici. Ciò contribuirà a pianta parte la clonazione per ottenere le giuste quantità di vitamine, ormoni e sostanze nutritive essenziali per il radicamento e lo sviluppo delle piante. Ho elencato le basi di come le piante possono essere clonati da diverse parti, e sono certo che con la pratica e pazienza, potrete diventare compiuto come qualsiasi orticoltore.

Tagli staminali

Uno dei metodi più popolari di clonazione talee di piante è di prendere uno stelo sano taglio e dotandola di un mezzo ricco di nutrienti per crescere dentro Prendete uno stelo 6-8 centimetri di lunghezza, con un paio di foglie su di esso, per contribuire ad accelerare la processo di radicamento attraverso la fotosintesi. Compila il supporto con sterilizzato il terreno di coltura, e delicatamente forzare il gambo tagliando in esso. Per gli impianti di clonazione in acqua, assicurarsi che l'acqua è distillata e mescolato con radicamento soluzione. Talee sono in gran parte utilizzato per piante da fiore clonazione.

Root Talee

Barbatelle riguardano principalmente il taglio di una parte della radice, ma questo deve essere fatto con molta attenzione, come un lavoro mal fatto danneggiare la pianta madre, persino uccidere. Per gli impianti germoglio clonazione, tagliare le radici sane e succulenta in diagonale, di circa 3-5 centimetri di lunghezza, piantarli in piccoli vasi o tazze e tagliare i lati sepolti nel terreno umido in crescita. Crescente da radici è relativamente facile rispetto ad altri mezzi.

Leaf Talee

Per clonare impianti che utilizzano le foglie, si richiederebbe sterilizzato Petri-piatti, ma tenere a mente che le piante dalle foglie di clonazione non funziona per tutti i tipi di piante. Prendete una foglia sana spessa con lame chiaramente delineato. La foglia di taglio non entrerà a far parte del nuovo impianto, ma spuntano nuovi impianti. Mettere sul piatto riempito con il terreno di coltura umida. Tagliate le venature della foglia con un rasoio affilato e impianto piatta nel mezzo di coltura. Si può usare pin giardinaggio simili a spine di carta per appiattire la foglia e assicurare il contatto con il terreno di coltura. La vena è la cellula da cui germoglieranno nuovi impianti.

Leaf Bud Talee

Gemme fogliari sono fondamentalmente i nodi, o noduli di piccole dimensioni da cui spuntano le foglie e alla fine diventano steli. Come tagliare e staccare la gemma dalla pianta madre deciderà il suo tasso di sopravvivenza. Tagliare le riprese con un angolo di 45 gradi con un coltello affilato dritto e appena sopra la gemma in all'ascella delle foglie. La gemma dovrebbe avere circa un mozzicone di cinque pollici collegato ad esso. Dip inferiore stub in radicazione ormonale, e inserirlo nella petri-piatto pieno di umido terreno di coltura. Non affollano il piatto con gemme fogliari troppi troppi di loro si esaurisce rapidamente l'apporto nutritivo.

Fatta eccezione per talee, altre parti non fanno molto bene in mezzo acquoso. Una volta che i cloni sono stati piantati, un'adeguata illuminazione, umidità e calore devono essere fornite per accelerare il processo di radicazione. Mettete i vostri piatti clone o in vasi su uno scaffale con una bobina di calore che scorre sotto, o coprire con coperchi di plastica e metterli in un luogo caldo. Una fonte del flusso d'aria leggero e buono per tutta la giornata, e la temperatura impostata da 60 a 80 F devono essere fornite per almeno due settimane, o fino a quando le radici o germogli nuovi germogli, se anteriore. Una volta che le radici sono formate, spostarli in vasi e contenitori di dimensioni leggermente più grandi.

Impianti di clonazione è un'esperienza piacevole, e spero di aver capito le basi di come clonare le piante. Un clone può essere fatto da qualsiasi di vegetazione della pianta, mentre alcuni forse facile e veloce da riprodurre, alcuni prendere più o richiedono meccanismo avanzato. Come detto in precedenza, tutto il necessario per clonare con successo, è pratica e pazienza.

Nessun commento:

Posta un commento